LEPIDOLITE – protettiva

Impiego
Si poggia sulle zone doloranti quando i nervi sono infiammati. Si tiene nelle mani durante il rilassamento per calmare le emozioni, vincere l’insonnia e proteggersi dalle energie negative. Applicata al cuore invita ad accettare gli aspetti femminili del carattere quali ricettività e immaginazione, aiuta a superare il malumore, l’eccitabilità.

La lepidolite è una ottima pietra per ricordare i sogni e assicura un sonno ristoratore. Aiuta a dissipare negatività e indurre calma, eccellente contro l'inquinamento elettromagnetico; favorisce l'obiettività e la concentrazione, accrescendo l'analisi e la decisione.

La lepidolite è una ottima pietra per ricordare i sogni e assicura un sonno ristoratore. Aiuta a dissipare negatività e indurre calma, eccellente contro l’inquinamento elettromagnetico; favorisce l’obiettività e la concentrazione, accrescendo l’analisi e la decisione.

La Lepidolite attenua la sindrome del gomito del tennista e il mal di schiena.
Spesso si consiglia di mettere un pezzetto di Lepidolite sotto il cuscino o sul comodino per conciliare il sonno e per creare un campo energetico rilassante nella camera da letto.


Proprietà terapeutiche
La specialità della Lepidolite è aiutare in caso di problemi delle articolazioni, di dolori della sciatica, di nevralgie, per superare la difficoltà ad addormentarsi, e sonno irregolare, calmare i nervi e lo stress, vincere la spossatezza, iperattività, scatti di ira, accrescere la produzione degli ormoni, paura, schizofrenia, smemoratezza,   eccessivo timore.
La Lepidolite (minerale grezzo di litio): è il grande farmaco omeopatico di fondo degli stati depressivi.
Posizione
Assiste nel bilanciare il cuore (rosa, IV chakra) con la mente (viola, VI chakra), unisce il rosa tenue del quarzo rosa con il viola gentile dell’ametista e ne trae l’energia per calmare e per rafforzare l’autoguarigione.
Spirito
La lepidolite stimola il bisogno di autonomia, inducendo a perseguire fino in fondo i propri obiettivi, senza ricorrere all’aiuto altrui. Grazie a questa pietra, si può imparare  a non contrastare il corso naturale degli eventi.
Psiche
Protegge dalle influenze esterne, spingendo ad appartarsi quando se ne sente il bisogno. Ispira calma e pace interiore ed è indicata in caso di insonnia.
Mente
Stimola sia la capacità di riflettere ed di essere obbiettivi, e quella di prendere decisioni. Aiuta a concentrarsi sull’essenziale, e a perseguire i propri obiettivi senza farsi distrarre.
Livello fisico
Aiuta a superare i dolori della sciatica, le nevralgie e i problemi alle articolazioni. Possiede un’azione disintossicante, stimolando i processi di purificazione di pelle e tessuti.
Descrizione
La Lepidolite è una mica contenente litio, elemento chimico dalle proprietà rilassanti.
Colore e aspetto
Varia dal bianco al rosa fino al viola lavanda.
Energia: Protettiva
Pianeta: Uranio
Elemento: Aria
Storia
La lepidolite venne scoperta nel XVIII secolo e ricevette dapprima da Abbè Poda il nome di lilalite, collegato non solo al suo colore, ma anche al termine indiano lila., che significa gioco. Il mineralogista Klaproth, però, contestò tale denominazione, ritenendola poco scientifica ed adottò per questa roccia il nome di lepidolite.
Il suo sfruttamento iniziò all’inizio del XIX secolo; solo negli ultimi decenni la lepidolite è divenuta un minerale facilmente disponibile sul mercato minerario.
Provenienza
USA (Maine, California), Brasile, Russia (Urali) e Germania (in Sassonia) Madagascar,  e Messico

*AV-ES-MG-MGC

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...