Pietre viola

Cristalli viola

Il viola dalla combinazione del rosso e del blu, due colori dalla simbologia opposta: il rosso è fisicità, emozioni forti, azioni istintive; il blu rimanda all’interiorità, alla devozione, alla spiritualità.

Un effetto generico del viola, indipendente dalla tonalità, è quello di aumentare la consapevolezza, la libertà di pensiero, il desiderio di comunicare con gli altri.

Un effetto generico del viola, indipendente dalla tonalità, è quello di aumentare la consapevolezza, la libertà di pensiero, il desiderio di comunicare con gli altri.

Quando il rosso e il blu sono mescolati in modo equilibrato nascono sublimi tonalità di viola che richiamano la fede, l’ispirazione, la libertà. Il viola lavanda simboleggia la fantasia, la gentilezza, l’armonia con la natura. Il viola scuro molto luminoso con tonalità blu rappresenta la ricerca interiore, il misticismo. Il viola rossastro stimola un atteggiamento positivo verso la vita, rafforza il carisma.

Un effetto generico del viola, indipendente dalla tonalità, è quello di aumentare la consapevolezza, la libertà di pensiero, il desiderio di comunicare con gli altri. Sul piano fisico il viola, e in particolare i cristalli di questo colore, stimola l’attività cerebrale e quella dei nervi sensori e motori, agisce favorevolmente sulla respirazione aiutando l’assimilazione dell’ossigeno, riequilibra le funzioni dell’intestino, stimola la memoria. I cristalli viola sono molto utili anche alle persone che vogliono superare oppressioni, irritabilità, timore del nuovo. Non a caso il rifiuto del viola indica la tendenza a concedersi poco spazio, a chiudersi entro gli schemi del conosciuto.

*MGC

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...