Pietre verdi

Cristalli verdi

Il verde è il colore della speranza, dello sviluppo, della rigenerazione.

L'azione armonizzante del verde sulla mente e sui sentimenti si traduce a livello fisico come rigenerazione totale dell'organismo.

L’azione armonizzante del verde sulla mente e sui sentimenti si traduce a livello fisico come rigenerazione totale dell’organismo.

Poiché risulta dalla combinazione di giallo e blu, possiede le virtù terapeutiche di entrambi i colori. Stimola energia e induce pace e serenità. Non a caso il verde smeraldo con tonalità azzurre denota pulsioni artistiche ma anche ricchezza interiore, crescita spirituale e raggiungimento dell’equilibrio emozionale. L’azione armonizzante del verde sulla mente e sui sentimenti si traduce a livello fisico come rigenerazione totale dell’organismo.

I cristalli verdi svolgono sul fegato e sulla cistifellea un ruolo disintossicante che è fondamentale per il mantenimento della salute. Le virtù purificanti del verde hanno un risvolto liberatorio anche sui sentimenti di collera e astio che impediscono il raggiungimento della pace interiore: risvegliando la reattività inducono la persona a ritrovare la propria frequenza originaria.
Il verde rafforza inoltre la capacità d’iniziativa e la volontà, aumentando l’interesse per la vita, per gli altri, e stimolando speranza e gentilezza.
Chi rifiuta istintivamente il verde rivela la tendenza a evitare il confronto e quindi la fatica di diventare adulto e consapevole.

*MGC

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...