Pietre celesti

Cristalli blu

Agata blu, amazzonite, acquamarina, calcedonio, fluorite, opale, pietra di luna, perla, topazio azzurro, turchese.

Favorevoli in genere alla distensione, alla lealtà, all'onestà, i cristalli azzurri e blu sono rinfrescanti, inducono al sonno.

Favorevoli in genere alla distensione, alla lealtà, all’onestà, i cristalli azzurri e blu sono rinfrescanti, inducono al sonno.

Il blu simboleggia le acque profonde che accolgono e avvincono, ma anche il cielo dimora delle potenze trascendenti, dei luoghi ideali.
Il blu cancella la separazione tra cielo e terra proprio come avviene quando si osserva il mare all’orizzonte, l’azzurro chiaro indica altruismo e idealismo, mentre il blu intenso e luminoso segnala il bisogno di svelare i misteri nascosti. Il turchese con tonalità verdi rimanda all’affettività, all’armonia, alla voglia di apprendere.

Favorevoli in genere alla distensione, alla lealtà, all’onestà, i cristalli azzurri e blu sono rinfrescanti, inducono al sonno e sono un ottimo aiuto nel trattamento dei disturbi della gola e dell’espressione. Chiunque soffra frequentemente di mal di gola, raucedine, laringiti, nonché di timidezza, sfiducia, incapacità di perdono, può ricorrere ai minerali blu, evitando quelli di tonalità molto scura che possono indurre all’autocommiserazione, alla freddezza. Un tono blu scuro deve perlomeno presentare una forte luminosità per aiutare a superare le paure che impediscono di mettersi alla ricerca della verità, e per stimolare il coraggio necessario a superare i condizionamenti esterni che limitano il contatto con la propria interiorità.
Con i cristalli blu si possono anche aprire le porte della fantasia, del sogno senza tuttavia cedere a comportamenti poco riflessivi di cui ci si debba in seguito pentire.

*MGC

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...