Pietre arancione

Cristalli arancioni

L’arancione è il colore della comunicazione istintiva, dell’entusiasmo, è collegato sia al pensiero che alle emozioni. L’arancione chiaro e luminoso è simbolo di creazione, curiosità, lucidità mentale.

Derivando dalla combinazione del giallo e del rosso, l'arancione possiede le virtù terapeutiche di entrambi i colori.

Derivando dalla combinazione del giallo e del rosso, l’arancione possiede le virtù terapeutiche di entrambi i colori.

L’arancione intenso tendente al bruno esprime bisogni realizzativi, concretezza, azione, favorisce il contatto con il proprio corpo; l’arancione-rosato predispone all’apertura verso l’esterno, rende spontanei e socievoli. Derivano dalla combinazione del giallo e del rosso, l’arancione possiede le virtù terapeutiche di entrambi i colori: rivitalizza corpo e mente, migliorando sia l’attività sessuale e regolando il metabolismo sia infondendo gioia di vivere, serenità, accettazione di se stessi.

Con i cristalli arancioni il nostro rapporto con il cibo diventa equilibrato, l’atto sessuale diventa spontaneo. La nostra modalità comportamentale diventa foriera di infinite possibilità di approccio. Non a caso il rifiuto del colore arancione indica scarsa fiducia nella vita, negli altri, in se stessi. Come il rosso l’arancione deve essere usato con attenzione da chi è aggressivo e dalle persone che hanno troppa stima di sé e sono molto impulsive. E’ invece caldamente consigliato a tutti colori che partoriscono grandi idee senza mai realizzarle. L’arancione spinge a provare nella realtà se un sogno o un ideale è possibile, spazzando via dalla mente ingombranti e inutili illusioni.
*MGC

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...