Pietre rosse

Cristalli rossi

Il rosso è il colore dell’azione, del movimento, della vitalità.

Pietre rosse,RUBINO, GRANATO, OPALE DI FUOCO, diaspro,

Pietre rosse,
RUBINO, GRANATO, OPALE DI FUOCO, diaspro,

I cristalli rossi stimolano la determinazione, l’estroversione, il coraggio; le loro energie sono orientate verso la terra, impedendo la fuga mentale in mondi fantasiosi, lontani dalla realtà. Dal punto di vista fisico agiscono sulla circolazione rigenerando il sangue e irrobustendo i vasi sanguigni.

I minerali rosso-bruno favoriscono le funzioni dell’intestino migliorando l’assimilazione degli alimenti; quelli rosso scuro stimolano l’attività del cuore, mentre i rossi tendenti al rosa l’armonizzano.
A livello mentale i minerali rossi vivacizzano la fantasia, intensificano i pensieri creativi, spingono a intervenire nell’ambiente in cui si vive, a garantirsi il proprio posto nel mondo.
Con i minerali rossi l’apprendimento diventa più veloce, la traduzione di idee in realtà molto più rapida, persino impulsiva. Sul piano emotivo rendono più intensi i sentimenti, rafforzando sia l’amore sia la rabbia, e proprio perché attivano le emozioni sono da utilizzare con cautela dalle persone nervose, con temperamento eccitabile: a chi si trova in questo stato psico-emotivo è consigliabile il rosa che stimola l’espressione amorevole e spinge a coltivare relazioni equilibrate. Anche in caso di febbre e di patologie gravi quali AIDS o tumore è bene evitare i cristalli rossi che potrebbero stimolare la crescita delle cellule malate.
*MGC

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...