VERDE – equilibrio

VERDE – equilibrio
Colore dello spettro della luce situato fra il giallo e l’azzurro; simboleggia la conoscenza superiore e la perseveranza. E’ abbinato al quarto chakra. I cristalli verdi infondono equilibrio, armonia, compassione; hanno effetto calmante; trasmettono amore per la natura e la terra; favoriscono l’adesione alle leggi naturali e il rispetto delle tradizioni; danno lucidità di giudizio, grandezza d’animo e senso di giustizia; conferiscono tenacia, volontà, perseveranza e anche resistenza ai cambiamenti, tensione fra la quiete del blu e l’energia attiva del giallo; rappresentano energia accumulata, non manifestata; portano autocontrollo anche eccessivo, egocentrismo, bisogno di dominare gli eventi e le persone.

VERDE - equilibrio

VERDE – equilibrio

CHI SCEGLIE IL VERDE:
tende a sentirsi superiore agli altri; desidera fare bella impressione; non accetta di cambiare e adattarsi agli altri perchè si sente il migliore; è conservatore e abitudinario per bisogno di sicurezza.
CHI RIFIUTA IL VERDE:
si sente costretto a fare ciò che non vuole, desidera sfuggire agli obblighi che lo opprimono; prova frustrazione perchè non è all’altezza delle proprie aspettative; si sente insicuro.

*VB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...