ROSSO – energia vitale

ROSSO – energia vitale
Simboleggia il sangue, l’energia vitale sia mentale che fisica. E’ abbinato al primo chakra. I cristalli rossi combattono la passività e infondono vitalità psichica che si esprime fisicamente; aiutano l’estroversione; incoraggiano e aumentano la forza di volontà ; stimolano tutto il corpo perchè influiscono in modo positivo sul battito cardiaco e sulla pressione; accelerano i ritmi vitali; rendono passionali; rafforzano l’autostima; la fiducia in sé, la capacità di farsi valere e l’istinto di sopravvivenza; stimolano la creatività.

rosso - energia vitale

rosso – energia vitale

CHI SCEGLIE IL ROSSO:
ha voglia di vincere, desidera il potere; è energico e audace; ama muoversi e mettersi in competizione con gli altri ma anche con se stesso, per esempio cambiando hobby; gli piace far colpo sugli altri; ha come difetti l’irascibilità, l’irrequietezza, la presunzione.
CHI RIFIUTA IL ROSSO:
è nervoso e tendenzialmente o al momento stanco; si sente capace di affrontare le sfide della vita; preferisce mettersi in secondo piano, lasciare il palcoscenico agli altri; è introverso e tende a rifugiarsi nella ripetizione di ciò che conosce senza tentare strade nuove.

*VB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...