Meditazione – FAI LA COSA GIUSTA

Il seguente esercizio aiuterà a cominciare bene la giornata senza stress, sapendo a quali attività sarà dedicata e rimandando a domani tutto ciò che può attendere, questo aumenterà la qualità della vita e ci renderà ottimisti, felici e rilassati.
L’esercizio verrà svolto nelle prime ore del mattino, dedicandovi una decina di minuti prima di iniziare la giornata.

 

MEDITAZIONE - Fai la cosa giusta

MEDITAZIONE – Fai la cosa giusta

Sdraiati a terra con le gambe distese e leggermente divaricate, i piedi lasciati alla loro posizione di riposo, le braccia distese e distanziate a formare un angolo di circa 45 gradi, i palmi delle mani rivolte verso l’alto, il viso disteso, la bocca leggermente aperta e la lingua appoggiata al delicatamente al palato per consentire alla saliva di defluire naturalmente.

Collochiamo un quarzo citrino sul chakra del plesso solare.

Dopo aver passato in rassegna la nostra postura e averla modificata laddove abbiamo incontrato delle tensioni aiutandoci con la respirazione diaframmatica.
Chiudiamo gli occhi e con lo sguardo interiore rivolto verso il chakra del plesso solare, inspiriamo l’energia immagazzinata dal quarzo citrino che andrà a stimolare ogni aspetto della nostra vita aumentando le nostre motivazioni e la qualità dell’attività fisica. Sentiamo una sensazione benefica di calore che si irradia a tutto il nostro corpo fisico ed eterico.
Ci rilassiamo con l’aiuto del respiro e ripasseremo con la mente tutto ciò che dovremo fare durante il giorno (es. telefonare a un famigliare o cliente, fare la spesa, andare a prendere il figlio a scuola ecc…)
Determineremo la priorità assegnando la corretta importanza a ciascun aspetto della nuova giornata che andremo ad affrontare.
Attribuiremo a ciascun evento la priorità basata sull’urgenza: molto urgente, urgente, non urgente. Ora che abbiamo messo in ordine i nostri impegni anche l’aura sarà più “ordinata” e si produrrà meno stress.

Dopo aver preso la decisione adeguata, ci sentiremo più sereni e sperimenteremo la piacevole sensazione di aver sotto controllo il nostro tempo e la nostra vita.

Lasciamo lentamente lo stato meditativo con un grande respiro ed un bel sorriso.

*ES

Condividi la tua positività, condividi la tua luce, condividi tutto ciò che hai.

Qualsiasi cosa bella tu abbia non accumularla.

Il tuo amore, la tua felicità, la tua gioia condividili.

(Osho)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...