AUTOTRATTAMENTO con i cristalli

AUTOTRATTAMENTO con i cristalli

Quando ci si predispone ad un auto trattamento occorre ricordare che il primo passo da compiere è sempre quello di liberare la mente dai pensieri in modo da mantenere ferma l’attenzione sul rapporto energetico che stiamo instaurando con i cristalli e di conservare integra l’intenzione sulla finalità del trattamento.
Un buon rilassamento fisico, mentale ed emozionale facilita l’interazione tra cristalli e soggetto e offre maggiori garanzie di guarigione. Per rimuovere le tensioni muscolari, le tensioni provocate dalle emozioni represse e quelle dovute all’eccesso di attività mentale occorre però rilassarsi consciamente senza addormentarsi. Il vero rilassamento è infatti uno stato mentale tra il sonno e la veglia durante il quale la consapevolezza resta attiva e vigile.
E’ possibile praticare un profondo rilassamento in posizione supina, gambe leggermente divaricate, braccia lungo il corpo e palmi delle mani rivolte verso l’alto; si rivolgerà poi l’attenzione alle pietre, posizionate sulle varie zone corporee prima di iniziare il rilassamento, riuscendo a percepire la loro energia che si espande nel corpo rivitalizzandolo completamente. Procedendo con assiduità in questa pratica si impara a sentire come i cristalli esaltano le qualità degli elementi di cui è composto il nostro organismo. Le pietre legate all’elemento terra producono un forte senso di ancoraggio, quelle d’acqua di mobilità, quelle di fuoco di calore e quelle d’aria di leggerezza.
Alternativamente si può costruire con le pietre uno schema ovale di dimensioni tali da permetterti di sdraiarsi comodamente al suo interno.
Una cassetta di musica dolce, ad esempio i suoni della natura, aiuterà il rilassamento e consentirà di non addormentarsi e concludere il trattamento nel tempo desiderato.

*ES-MGC

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...