PROGRAMMAZIONE e STABILIZZAZIONE del Cristallo

PROGRAMMAZIONE E STABILIZZAZIONE del Cristallo

Dopo l’accurata pulizia e la ricarica energetica il cristallo può essere programmato imprimendogli delle istruzioni particolari.
La programmazione può avvenire:
Verbalmente – pronunciando ad alta voce le istruzioni;
Mentalmente – impartendo le istruzioni al cristallo silenziosamente o mentalmente;
Utilizzando un’intenzione mentale – esprimendo un’intenzione senza l’impiego delle parole.
La visione chiaroveggente di un cristallo naturale permette di vedere al suo interno delle piccole scintille di luce che sono barlumi di coscienza. Un cristallo non avendo volontà propria eseguirà le istruzioni senza alcuna resistenza.
Mentre uomini, animali e piante possiedono coscienza e forza di volontà seppur in rapporti diversi e possono quindi rifiutarsi di seguire le intenzioni impartite i cristalli non avendo volontà propria eseguiranno qualsiasi istruzione purchè gli vengano impartite in modo semplice, chiaro e univoco.
L’istruzione sotto forma di frase o pensiero andrà preparata in precedenza, evitando le negazioni, le parole o i concetti non ben definiti; i verbi saranno coniugati al presente e la formulazione dovrà essere semplice e memorizzabile senza alcuna possibilità di errore; l’immagine dovrà essere il più nitida possibile.
Se l’istruzione è la mia salute o quella dei miei cari:
dovrò vedermi/li in piena salute e che questa sia mantenuta a lungo nel tempo;
se l’istruzione è il lavoro:
dovrò vedermi soddisfatto in un luogo di lavoro stimolante e sicuro;
se l’istruzione riguarda un esame o un colloquio importante:
dovrò vedermi nel luogo e con le persone conversare con loro in modo fluente e tranquillo gestire con padronanza e disinvoltura l’argomento e la situazione;
se l’istruzione riguarda i miei rapporti con gli altri:
dovrò vedermi andare incontro al prossimo con disponibilità e amorevolezza;

Una volta pronti si sceglierà il momento del giorno o del ciclo lunare, a seconda delle peculiarità che vorremmo imprimere, e il luogo che dovrà essere isolato e tranquillo.
Toglieremo tutti gli oggetti metallici ci accomoderemo in una posizione stabile, comoda e che sia possibile mantenere per il tempo necessario. A seconda delle proprie abitudini ausili come musica, incenso o candele possono essere utili. Dopo aver rilassato tutto il corpo ed eseguito alcuni cicli di respirazione pranica. Ciascuno sceglierà il modo più congeniale alle proprie credenze e preparazione. La regola più importante da rispettare è di non interferire o limitare la libertà del prossimo.
LAVAGNA BIANCA
Tenendo il cristallo nella mano sinistra e appoggiandola in grembo sulla destra visualizzare la pietra, la sua forma, il suo colore, la sua temperatura, la sua consistenza, il suo peso, affinate la percezione fino sentirvi un tutt’uno con il cristallo; ora immaginate una lavagna bianca e che lo stesso cristallo scriva sulla lavagna la frase con calma, con chiarezza, con incisività; rileggete la frase più volte immaginando la situazione che si verifica veramente. Uscite dal cristallo e ritornate in voi, ringraziate il cristallo che vi ha aiutato in questo percorso. Terminate la meditazione e mettete il cristallo in un sacchettino di seta bianca che vi accompagnerà fino al verificarsi della situazione.
AJNA
Distesi appoggiare il cristallo sull’ajna e portare la mano destra su anahata;
immaginare un raggio di luce bianca che uscendo dal chakra del terzo occhio entra nel cristallo;
scrivere sul raggio di luce il messaggio e visualizzarlo impresso all’interno del cristallo;
mantenere questa visualizzazione il tempo necessario fino a vederlo nitidamente;
terminare la sessione meditativa ringraziando il cristallo.

STABILIZZARE
Alla fine dei processi di pulizia, ricarica e programmazione, per ridurre al minimo la fuga dell’energia pranica assorbita dal cristallo è utile stabilizzarla.
Tenendo in mano il cristallo visualizzeremo una leggera patina di colore azzurro chiarissimo quasi bianco che colora il cristallo in tutta la sua superficie, al suo interno e in tutta la sua aura in modo completo e accurato.

*AV-ES-MCKS

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...